Blog

Concerto per Lucé 2011

Inviato da:

Sarà la Basilica di Santa Maria Maggiore (Parrocchia S.Vitale) quest’anno ad ospitare, martedì 17 maggio alle ore 21, il Concerto per Lucè, giunto alla sua ottava edizione. Un appuntamento di musica e solidarietà che la Fondazione Lucè Onlus propone ogni anno per ricordare, nel giorno del suo compleanno, Lucia Bagnoli, a cui la fondazione si è da sempre ispirata per la sua attività a sostegno dei pazienti oncologici. Si esibiranno il soprano Donata D’annunzio Lombardi,  il tenore Leonardo Caimi, e al piano Isabella Crisante. Il programma prevede l’esecuzione di brani da opere liriche di Verdi (Otello e La Traviata), Rossini (Petite Messe e Assedio di Corinto), Puccini (Madama Butterfly), Mascagni (Cavalleria Rusticana), Donizetti (Elisir d’amore), ma anche Pietà Signore di A. Stradella e di Schubert l’Ave Maria  e Improvviso op.90 n.3. L’offerta per l’ingresso è consigliata in 10 euro.

Due gli obiettivi individuati dalla Fondazione Lucè per aiutare le persone colpite ed i loro familiari ad affrontare le loro difficili situazioni: la continuità assistenziale medica, psicologica ed organizzativa, affidata sempre a personale specialistico anche al di fuori dei periodi di degenza; un punto di riferimento telefonico presidiato da specialisti 24 ore su 24 che sia in grado di offrire consigli, alleviare ansie, risolvere dubbi sulle terapie, preallertare i servizi di emergenza. Attualmente sono operativi servizi promossi dalla Fondazione Lucè presso l’Ausl di Ravenna e l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano.

Per chi desidera aiutare la Fondazione Lucé, senza sostenere alcun costo, può destinare il 5 per mille nella compilazione della propria denuncia dei redditi indicando il Codice Fiscale 92056310391.

Informazioni: www.lucefondazione.org, e-mail: lucefondazione@fastwebnet.it, segreteria telefonica 0544.1881883

0

Circa l'autore:

  Related Posts
  • No related posts found.